Come curare le rughe?

//Come curare le rughe?

Come curare le rughe?

By |2018-09-23T18:08:55+02:00Maggio 1st, 2015|Blog|Commenti disabilitati su Come curare le rughe?

Come curare le rughe?

Le rughe sono il primo segno che il passare del tempo lascia sui nostri corpi. La pelle perde elasticità e loro cominciano a farsi più evidenti. Oltre al naturale invecchiamento della pelle, però, anche altri fattori come la poca cura della pelle, lo stile di vita e il clima possono influire sulle rughe.
Indipendentemente dal fattore che le ha causate, le rughe si presentano come linee trasversali o longitudibali, con una profondità diversa che interessano la pelle.
Va detto che esistono diversi tipi di rughe. Alcune, come quelle da espressione, interessano anche soggetti giovani. Le rughe da foto invecchiamento, invece, hanno la loro naturale collocazione sulle guance. Infine, quelle che sono legate all’età: derivano dalla lassità cutanea, provocata dal riassorbimento dell’adipe e dei tessuti ossei.

Come curare le rughe?

Quindi come curare le rughe? Per combattere le rughe del viso è importante la prevenzione, oltre alle azioni da intraprendere quando queste avranno fatto la loro comparsa. Imparare quali sono i punti della pelle più esposti e dedicare una cura particolare alla propria pelle sono 2 semplici accorgimenti che possono aiutare molto. Uno stile di vita equilibrato sarà di notevole importanza. Niente fumo, poco alcool, molti nutrienti nella dieta, dormire la giusta quantità di ore, moderazione con il sole. Seguendo queste regole si porranno le basi per un’efficace lotta alle rughe. Quindi prevenzione, prendendosi cura della pelle anche ponendo l’accento sulla sua idratazione e detersione. Le maschere idratanti e gli scrub esfolianti, poi, sono ottimi trattamenti aggiuntivi. Abbiamo visto che il sole, sebbene l’abbronzatura eserciti un suo fascino, può essere una causa dell’accentuarsi delle rughe: proteggere la pelle con un’adeguata protezione solare, fin dalla gioventù e anche durante la stagione fredda, è un’altra mossa importante nella prevenzione.

I rimedi naturali per curare le rughe

Oggi si può contare sia su rimedi naturali che sull’ausilio di creme ed integratori alimentari che possono ricoprire un ruolo di primo piano nel ridurre i processi di invecchiamento della pelle. Strofinare il succo di limone sulla faccia e sul collo. al mattino e alla sera, serve per restringere naturalmente la pelle, chiudendo i pori e causando la distensione della pelle. Prima della sua applicazione il viso andrebbe lavato, per avere un risultato migliore. Al termine, l’applicazione di una crema idratante contrasterà l’effetto collaterale del limone: la pelle secca.

Maschera allo yogurt per le rughe

Anche la maschera allo yogurt è un rimedio efficace, a seguito di un trattamento esfoliante delicato. La preparazione è piuttosto semplice: in una terrina bisogna mescolare 1/2 cucchiaio di succo d’arancia, 1 cucchiaio di yogurt, 1/4 di tazza di banana e 1 cucchiaio di miele. Il composto va spalmato con le dita e lasciato ad agire, sul viso, per un quarto d’ora. In questo periodo il succo d’arancia distenderà le rughe; lo yogurt e il miele, invece, restringeranno i pori. Idratare la pelle secca sarà il compito della banana. Passato il quarto d’ora si può pulire il viso con una salvietta tiepida e applicare una crema idratante, per completare il trattamento.
Sul come curare le rughe in modo naturale le vitamine possono sicuramente dire la loro. Tre sono particolarmente efficaci: la K, la E e la C. Il ruolo della vitamina K è quello di ostacolare le occhiaie intorno agli occhi che si formano dalla rottura dei capillari dovuta all’età. Si trova all’interno di spinaci, broccoli e verze.

Rimuovere le rughe con la vitamina E

La vitamina E, invece, è contenuta nelle noci e nei semi. Il suo compito è proteggere la pelle dai radicali liberi e dai raggi UV. Agrumi e verdure contengono la vitamina C, a cui è demandato il compito di restringere la pelle, rassodandola e conferendole un’aspetto giovane.
Anche i massaggi possono aiutare efficacemente la lotta per curare le rughe del viso. Ne esistono di specifici per le rughe, ma altri danno giovamento anche contro le occhiaie, favoriscono la circolazione e combattono il gonfiore.
Se vuoi curare le tue rughe contatta Beauty Fair estetista Cagliari