Manicure, un piccolo gesto di amore per la tua immagine

Noi donne sappiamo bene che le mani sono sempre in primo piano, sia nella vita privata che in quella professionale. Avere un’immagine gradevole passa anche dalle mani, che sono una sorta di “biglietto da visita”: se sono curate e belle, il nostro aspetto ne gioverà e verremo percepite come più autorevoli, specialmente se lavoriamo a contatto con il pubblico.

La manicure, inoltre, ci aiuta a sentirci più a nostro agio e sicure di noi stesse, aggiungendo un tocco di grazia alla nostra persona. Perché allora, non concederci un trattamento mani che ci aiuti a sentirci più in ordine e a far risaltare la nostra femminilità?

Qualsiasi sia la tua esigenza – se soltanto quella di abbellire le mani oppure risolvere qualche piccolo problema di secchezza, ad esempio – il team del nostro centro estetico a Cagliari troverà il tipo di manicure più adatto a far risaltare le tue mani e a farti fare un figurone!

Non hai mai fatto una manicure e vuoi farti un’idea di che cos’è e di cosa aspettarti? Ora te lo spieghiamo!

La manicure estetica, che cos’è

Potresti voler semplicemente rendere le tue mani più morbide e lisce, e decorare le unghie con uno o più colori di tuo gradimento. In questo caso, procederemo con la classica manicure estetica.

Di che cosa si tratta? È molto semplice: prepareremo le tue mani con prodotti idratanti, che serviranno a renderle setose e luminose. Dopodiché passeremo alla limatura delle unghie, dando loro la forma desiderata, e infine all’applicazione dello smalto (classico, semipermanente o gel).

Questo piccolo “capriccio” da concedersi ogni tanto (o anche spesso, perché no!) è l’ideale per chi desideri avere un’immagine sempre al top, oppure per chi, lavorando a contatto con altre persone – oppure rivestendo un ruolo di rappresentanza – abbia necessità di risultare impeccabile in ogni momento.

La manicure curativa

Diversa è, invece, la manicure curativa; che cos’è? È un trattamento più indicato a risolvere o minimizzare le imperfezioni che possono presentarsi, ad esempio le callosità, la secchezza della pelle, la presenza di cuticole in eccesso o la tendenza delle unghie a sfaldarsi o spezzarsi (i problemi che si verificano più di frequente).

In questo caso, ti aiuteremo a eliminare questi inestetismi utilizzando prodotti e trattamenti mani ad hoc, come olii e creme super nutrienti e smalti rinforzanti. A seconda delle specifiche esigenze, poi, rimuoveremo eventualmente cuticole, calli e duroni.

La manicure sarà completata limando le unghie e stendendo lo smalto che preferisci, dopo l’opportuna preparazione e cura delle mani.

La tua manicure a Cagliari

Ovviamente, questi due tipi di manicure non si escludono l’un l’altro, anzi: è possibile avere trattamenti personalizzati a seconda delle tue specifiche necessità e obiettivi.

Se stai cercando un centro estetico fidato a cui rivolgerti per la tua manicure su misura a Cagliari, contattaci per saperne di più! Abbiamo in serbo per te un vasto assortimento di smalti e tanti trattamenti di bellezza per le mani che ti aiuteranno ad essere ancora più affascinante. Che cosa aspetti? Concediti oggi la tua coccola di bellezza!