Massaggi e benessere, 3 trattamenti per la tua salute e la tua bellezza

Come molti sanno, il massaggio è un potente alleato per il benessere, la salute e la vitalità della persona. Aiuta a migliorare il microcircolo sanguigno, a rilassare corpo e mente, a sciogliere le tensioni che possono essersi accumulate in determinate zone, e hanno innumerevoli altri benefici.

Ogni tecnica di massaggio si concentra in particolare su un aspetto e ha obiettivi specifici. In questo articolo ti parleremo di tre tipologie di massaggio – che anche noi eseguiamo nel nostro centro estetico a Cagliari – che ti aiuteranno a star bene e a prenderti una pausa dalla vita quotidiana.

Il massaggio rilassante

Toccasana per chi ha bisogno di dissolvere stress e tensioni della vita quotidiana, le manovre specifiche del massaggio rilassante (brevi, con movimento circolare ed eseguite con discreta pressione) hanno diversi effetti positivi:

  • Agevolano il riposo e il sonno;
  • Aiutano a ridurre la pressione sanguigna (sono, perciò, molto utili a chi soffre di ipertensione arteriosa);
  • Rafforzano il sistema immunitario;
  • Hanno funzione antidolorifica;
  • Favoriscono la circolazione linfatica e del sangue;
  • Contribuiscono a migliorare il tono dell’umore,

e non solo. Il massaggio rilassante rilascia i suoi benefici fin dalla prima seduta, e se riusciamo ad essere costanti e a ritagliarci periodicamente un momento per noi, i miglioramenti a lungo termine saranno formidabili, sia in termini di salute sia in termini di bellezza.

Ti ricordiamo, infatti, che, oltre a farci stare bene, massaggiare e manipolare la pelle la rende più tonica, soda e luminosa, donandoci a lungo andare un aspetto più giovane e rilassato.

Il massaggio drenante

Il tuo desiderio è ridurre un problema di gonfiore o cellulite? Il massaggio drenante è quello che fa per te!

Stimolando adeguatamente il sistema circolatorio e linfatico, infatti, questo tipo di manipolazione è l’ideale per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, responsabili dell’effetto a “buccia d’arancia” nelle zone critiche, e dei fastidiosi e inestetici gonfiori alle gambe che molte donne lamentano, soprattutto coloro che svolgono un lavoro sedentario o stanno in piedi per molto tempo.

Il massaggio drenante, oltre a contrastare la ritenzione idrica – cosa che lo rende molto utile anche alle donne in gravidanza – risulta ottimale anche per chi ha recentemente effettuato un’operazione chirurgica, ad esempio di mastoplastica o liposuzione, perché aiuta a ripristinare la funzionalità dei tessuti e a evitare che rimangano tracce sulla pelle.

Il massaggio decontratturante

Tensioni muscolari e contratture non ti lasciano tregua? Il massaggio decontratturante è l’ideale per scioglierle e trovare finalmente sollievo!

Sia che tu abbia fatto un movimento sbagliato, magari facendo sport, sia che tu abbia un problema di contrazione o di postura involontario (che potrebbe coinvolgere il braccio con cui muovi il mouse, ad esempio), sia che tu ti sia dedicato a un allenamento molto intenso, in tutti questi casi – ma non solo – un massaggio decontratturante è ciò che fa al caso tuo.

Ti sarà utile in diversi modi:

  • Aiutandoti a rilassare i muscoli interessati;
  • A lenire il fastidio e il dolore;
  • A ripristinare la corretta circolazione e mobilità;
  • Ad ossigenare i tessuti;
  • Se soffri di cervicali, a ridurre ed eliminare il mal di testa dovuto all’infiammazione.

Ogni tipo di massaggio, dunque, ha le sue prerogative e modalità di esecuzione; se soffri di un particolare disturbo o hai un’esigenza specifica, contattaci per avere maggiori informazioni! Il nostro staff ti saprà suggerire il tipo di massaggio più adatto a te. Ti aspettiamo!