Indice dei contenuti:
Quali sono i vantaggi dei massaggi in gravidanza?
I massaggi sono un ottimo modo per rilassare te e il tuo bambino e non fanno bene solo alla mamma, ma anche al bambino perché aiutano il recupero e il rilassamento post-parto. Possono inoltre aiutare a ridurre lo stress, che è importante durante la gravidanza. Ad esempio, se hai un esame in vista, ma è difficile studiare a causa dello stress, un massaggio può aiutarti ad alleviare lo stress.
Come prepararsi per un massaggio in gravidanza
Durante la gravidanza qualsiasi tipo di attività fisica fa bene alla madre e al feto. Il massaggio non solo rilassa i muscoli, ma fornisce anche sollievo emotivo alla madre. Può essere utilizzato per rilasciare endorfine e ridurre i livelli di stress.
Per donna incinta dovrebbe essere usato un lettino da massaggio per la gravidanza adeguatamente progettato in modo che si adatti al suo stomaco. La posizione migliore per una donna incinta è sulla schiena con cuscini sotto la testa, le ginocchia, lo stomaco e il gluteo.
Quali sono i vantaggi di ottenere sessioni di terapia di massaggio prenatale?
Uno dei vantaggi delle sessioni di massoterapia prenatale è che riduce il rischio di parto pretermine.
La massoterapia prenatale aiuta le donne incinte ad alleviare la tensione nel corpo e nella mente. Li aiuta anche a rimanere in salute durante la gravidanza, aumentare i livelli di energia e ridurre il gonfiore.
Inoltre aiuta a ridurre il gonfiore alle caviglie oltre che il mal di schiena e il mal di test.
Quando è sconsigliato il massaggio in gravidanza?
La donna dovrebbe interrompere il massaggio quando avverte nausea accompagnata da vomito, diarrea, vertigini, ipertensione e tachicardia, diabete o vene varicose.
Se vuoi fare dei massaggi e sei in gravidanza, contatta subito Beauty Fair, estetista Cagliari.