Massaggio decontratturante, che cos’è

Ti è mai capitato di svegliarti con fastidiosi dolori muscolari? Di non riuscire a muoverti liberamente a causa di una insopportabile tensione in una parte del corpo? A volte, anche se non siamo degli sportivi, può succedere di cadere vittime di una contrattura muscolare, per esempio all’addome, alla schiena, al collo o in altre zone.

Allenamenti o sforzi troppo intensi, postura o movimenti scorretti sono fra le cause principali degli stiramenti. Si tratta di contrazioni innaturali del muscolo, che possono provocare fastidio o dolore anche acuto. Uno dei rimedi più efficaci, in questi casi, è il massaggio decontratturante.

Con questo tipo di manipolazione, abbiamo la possibilità di sciogliere le tensioni nelle zone critiche. Questo massaggio permette di risolvere la contrattura in modo del tutto naturale, senza rischi o controindicazioni. A patto, però, che venga eseguito da un operatore specializzato e abilitato.

Si fa ampio ricorso a questa tecnica in ambito sportivo, ma non solo, dal momento che il massaggio decontratturante giova non solo agli atleti, ma anche alle persone “comuni”. Le zone più spesso colpite, sono le spalle, il collo, la schiena e la zona lombare, le gambe e i polpacci.

Con l’opportuna manipolazione, è possibile eliminare la contrattura in un numero di sedute che varia a seconda della gravità del disturbo.

I benefici del massaggio decontratturante

Ora che abbiamo chiarito a cosa serve il massaggio decontratturante, passiamo a specificare come si svolge. L’operatore tratta la zona dolente con una serie di sfioramenti, strofinamenti, impastamenti e altri tipi di pressione, inclusi il pizzicamento e una leggera o moderata percussione. Tutto ciò, ovviamente, dipende dalle condizioni specifiche dell’individuo, che solo un operatore esperto può valutare.

Il massaggio decontratturante presenta numerosi benefici:

  • Riducenotevolmente il dolore, fin da subito e in modo naturale, fino ad arrivare alla completa risoluzione del problema e alla ripresa della completa mobilità muscolare.
  • Favorisce la circolazionesanguigna e linfatica, nonché la distensione dei tessuti. Ciò apporta grandi vantaggi a tutto l’organismo e favorisce, altresì, il rilassamento totale della persona. Si tratta, infatti, di una pratica estremamente piacevole, che lascia un senso di benessere generalizzato.
  • Ha effetto detoxe aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso;
  • Risulta assai utile a ridurre ed eliminaremal di testa e cefalea dovute alla tensione muscolare, che spesso può colpire la zona cervicale.

In caso di contrattura muscolare, dunque, non disperare e sappi che esistono tecniche di massaggio formidabili per aiutarti a recuperare il benessere!

Opinioni

Le persone che si sono orientate verso un massaggio decontratturante per trovare sollievo dal torcicollo, dal dolore alla schiena o alla cervicale, o per una contrattura al polpaccio o al trapezio (per fare qualche esempio), hanno potuto trarre giovamento sia dalla sua efficacia che dalla sua gradevolezza.

Oltre a sciogliere la contrattura, infatti, coloro che hanno provato questo tipo di manipolazione hanno potuto apprezzare la sensazione di totale relax che essa è in grado di regalare.

Massaggio decontratturante a Cagliari

Stai soffrendo di una fastidiosa tensione muscolare? Cerchi un professionista a Cagliari che ti aiuti a star bene una volta per tutte? Rivolgiti con fiducia al centro estetico Beauty Fair, che tra le tante tipologie di massaggi offre il massaggio decontratturante e preparati a dire addio al dolore! Nel nostro centro, siamo in grado di eseguire il massaggio terapeutico più indicato sia per le problematiche più leggere, sia per le più importanti. Illustraci la tua situazione e potremo fornirti la giusta soluzione di benessere!

Per qualsiasi domanda o chiarimento, e per prenotare la tua seduta, contattaci direttamente o scrivi ad info@beautyfair.it.