Cosa è la pressoterapia?

La medicina moderna, fa passi da gigante, ma nel 2021 ci sono diversi metodi alternativi che non fanno ricorso a farmaci o prodotti chimici, utilizzando manipolazioni manuali e meccaniche che, nelle circostanze adeguate risolvono il problema senza effetti collaterali.

Una terapia che si sta diffondendo sempre di più è sicuramente la pressoterapia: è utile per problematiche relative all’apparato circolatorio, linfatico e sanguigno.

Tramite la pressoterapia si pone l’obiettivo di migliorare l’apparato circolatorio e linfatico mediante il trattamento delle parti del corpo interessate: per esempio gambe, addome.

Come funziona la pressoterapia

Tramite l’utilizzo di speciali tute e di macchinari, vengono effettuate delle pressioni alle parti del corpo interessate: le varie parti della tuta indossata, si gonfiano e sgonfiano effettuando una pressione di diversa intensità, favorendo la circolazione e agendo anche sull’adipe localizzato.

Quando è utile la pressoterapia?

Sono diversi i casi in cui è utile la pressoterapia:

  • In caso di problemi di circolazione
  • Per adipe localizzato
  • Viene spesso consigliato nel trattamento post-operatorio della liposizione

Quante sedute di pressoterapia si devono fare?

Ogni caso è da valutare per poi fare le considerazioni specifiche del caso, solitamente si consiglia di effettuare dalle 10 alle 15 sedute, due o tre volte alla settimana.

I tempi di ogni sessione di pressoterapia variano dai 15 ai 45 minuti: la durata varia in base alla parte del corpo interessata.

La pressoterapia è dolorosa?

Assolutamente no, la persona sottoposta al trattamento non sentirà alcun dolore o fastidio: diversamente da quanto si potrebbe pensare, durante tutto il trattamento si avrà una sensazione di relax dovuta alle pressioni alterante esercitate sulla parte interessata del corpo.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati e quali sono

Le tempistiche per vedere i risultati variano da soggetto a soggetto e da caso a caso: mediamente iniziano a vedersi i primi risultati a metà delle sedute.

Il risultato è quello di una migliore circolazione sanguigna dovuto al fatto che la pressione esercitata dalle macchine migliora l’ossigenazione del sangue.

Per esempio, migliorando la circolazione delle gambe, si avvertirà meno stanchezza delle stesse e si riscontrerà un miglioramento del tono.

Per la tua pressoterapia a Cagliari rivolgiti al centro estetico Beauty Fair: staff preparato e macchinari all’avanguardia.