Gli sport che ringiovaniscono la pelle del viso

Non tutti sanno che per mantenere la pelle giovane con l’avanzamento dell’età, è utile praticare sport. Molte persone pensano che usare delle creme o maschere per il viso sia l’unica soluzione, invece non è cosi, lo sport è l’attività che aiuta maggiormente.
Esistono degli sport che sono meno efficaci per la pelle del viso, e altri che lo sono maggiormente. Vediamo questi ultimi.


Vuoi un trattamento viso a Cagliari? Beauty Fair


La corsa e le altre attività aerobiche

Il running, conosciuto anche come corse, è forse lo sport che porta più benessere al viso. Per praticarlo, non serve iscriversi a corsi che richiedono un determinato budget, basta semplicemente comprare scarpe, vestiti comodi e munirsi di bottiglietta d’acqua! Questo sport se praticato con costanza migliora la circolazione del sangue e l’ossigenazione delle cellule donando un effetto anti-age.
Oltre alla corse esistono numerose attività aerobiche come cyclette, tapis roulant, nuoto ecc…, che attraverso la sudorazione espellono tutte le tossine della pelle tra cui l’acne che colpisce i giovani. Grazie a queste attività la pelle del viso si distende e con la produzione di collagene è possibile notare la diminuzione o scomparsa delle rughe.

La danza

Se cerchi uno sport piacevole e da praticare in compagnia, la danza è la scelta migliore. Tutti i tipi di ballo fanno bene alla pelle, dai balli di gruppo ai balli latino-americani, dalla danza classica a Zumba, questo perché la forza muscolare e le azioni aerobiche producono sudorazione, che aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo del volto.

Lo Yoga

Se gli sport particolarmente movimentati ti affiancano troppo, è possibile puntare su qualcosa di più soft ma altrettanto benevole per la pelle. Lo Yoga è una disciplina che prevede delle serie dii movimenti per il corpo, e una serie dedicata esclusivamente ai muscoli del viso. Gli esercizi dedicati al viso aiutano a distendere la pelle, per prevenire o ridurre i segni di espressione e le rughe. Essendo uno sport basato su esercizi per la postura, rilassamento e meditazione, non richiede particolari sforzi e può essere praticato in qualsiasi età. Una valida alternativa allo yoga è il pilates.

Per mantenere una pelle giovane nel corso degli anni, è importante prendersene molta cura. Avere un’alimentazione sana, usare maschere, creme, cosmetici di qualità, e praticare sport sono le carte vincenti.
Lo sport oltre che a migliorare la qualità delle pelle, fa molto bene alla salute e a livello mentale scaricando lo stress accumulato.

Per i tuoi trattamenti viso a Cagliari, scegli Beuaty Fair.